Questo sito usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.   Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI

Escursioni

Trekking escursioni e passeggiate

Le vicine Dolomiti di Brenta accessibili da San Lorenzo in Banale  attraverso la Val d'Ambiez aprono agli sportivi numerosi itinerari, con diversi gradi di difficoltà per trekking in alta quota.

Accedendo alle Dolomiti di Brenta si potranno percorrere percorsi di alta quota ed anche vie ferrate, sostando magari in uno dei numerosi rifugi presenti.

San Lorenzo in Banale ed i suoi dintorni sono ricchi di itinerari e passeggiate accessibili anche a chi non ha una specifica preparazione sportiva, o a chi preferisce passeggiate brevi, adatti quindi anche ad escursioni in Famiglia.

Alcuni dei più panoramici e noti itinerari nei dintorni sono Ponte Romano, il santuario della Madonna di Deggia (3km da S.Lorenzo), castel Stenico.

La lista non termina qui, ed in Hotel disponiamo di tutte le informazioni necessarie e sarà ns. cura suggerire gli itinerari più adeguati.



- Alla scoperta del Castello di Stenico -

Il castello di Stenico è uno dei più importanti del Trentino dal punto di vista geografico,storico ed architettonico. Fu per centinaia di anni la roccaforte del Principe Vescovo di Trento nelle Giudicarie quale sede del capitano Vescovile, dopo una serie di vicissitudini, divenne proprietà della Provincia Autonoma di Trento che lo rese museale con una collezione di arredi, immobili e quadri che ancora lo caretterizzano.(Difficoltà facile,Dislivello 80 mt, Percorso breve)

- L'area natura del Rio  Bianco e la Casa della Flora  di Stenico -

Una piacevole passeggiata nell'area natura della cascata del Rio Bianco, una delle perle del gruppo di brenta. Il percorso botanicosi addentranella forrascavata dal torrente,tra le diversespecie vegetali del Parco Naturale Adamello Brenta e termina alla casa della flora. (Difficoltà normale, Dislivello 180 mt, Percorso medio)

- Boscoartestenico-(PER CAMMINATORI)- 

Un suggestivo percorso ad anello nel bosco intervallato da opere d'arte realizzate unicamente  con materiale naturale. Le opere  vengono realizzate ogni anno  in occasione di un concorso a tema che vede artisti nazionali ed internazionali lavorare sul sentiero per completare la propria opera e  arricchire il percorso. (Difficoltà impegnativo,Dislivello 250 mt, Percorso lungo)    





Gruppo Brenta da San LorenzoMonte Pradanebbie a pozza ramontanaPrimavera-Malga-di-SenasoBuse-de-SenasMadonnadi DeggiaCima d'ambiez


BOOKING

Richiesta Disponibilità


  Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Tel. +39 0465 730005

Lingua

Contattaci

Hotel Cima Tosa

Hotel Cima Tosa
Via per Promeghin ,26/a
38078 S.Lorenzo in Banale TN
Tel. +39 0465 730005
Fax. +39 0465 730005
info@hotelcimatosa.it
P.Iva/C.F. : 00625470224
Lingua